Uno scorcio di Villa Insugherata, immersa in un parco privato, confinante con la Riserva Naturale dell'Insugherata e la Via Francigena, un'oasi rara, sulla più alta collina di Roma: Monte Mario a 15 minuti dalla Basilica di San Pietro e dai Musei Vaticani ed a 20 minuti dal centro storico.
Villa Insugherata
Alloggio di charme luminoso e silenzioso in villa Insugherata, Zona Trionfale, con romantico giardino condominiale e terrazze, ristrutturato, arredato e corredato, immerso nel verde e ben collegato con il centro, metro FM3 Monte Mario, dopo Gemelli, a 20 minuti da san Pietro o bus n° 913 diretto centro storico in 30 minuti.
Vicinanze negozi e mercato.
Il nostro giardino, parte integrante della Riserva Naturale del Parco Regionale dell'Insugherata, è una caratteristica molto apprezzata, in quanto rispettiamo le piante e la natura, senza manometterla. Riteniamo che la natura non debba essere assoggettata dall'uomo.
La zona è un museo vivente, dove ogni angolo, ogni chiesa e ogni piazza nasconde segreti, storie che vanno scoprite e vissute.
Riserva Naturale dell'Insugherata
Un'area naturale protetta nel comune di Roma compresa nelle zone Ottavia e Tomba di Nerone, tra la via Trionfale e la via Cassia. La riserva occupa una superficie di 740 ettari; presenta numerosi reperti archeologici al suo interno, oltre a costituire un corridoio naturalistico tra l'area urbanizzata a nord di Roma ed il sistema naturalistico Veio-Cesano, a nord-ovest della capitale. Nella riserva sono state censite oltre 630 specie floristiche di cui 44 peculiari della riserva: è l'area protetta che contiene la maggior parte delle erbe censite a Roma.
Prende il suo nome dalla presenza di numerosi esemplari di sughere.
Via Francigena
Dopo l' inaugurazione di un ponte pedonale presso Formello, alle porte di Roma, il tratto finale della via Francigena che entra nella capitale si arricchisce con la sistemazione di un ulteriore segmento.
Il contesto è quello della Riserva Naturale dell'Insugherata, ampia area verde che caratterizza la periferia nord ovest della città, tra le vie Trionfale e Cassia alle pendici di Monte Mario, inoltrandosi per chilometri, superando il G.R.A. fino alle borgate di Ottavia e La Giustiniana.
Il tragitto della via dei pellegrini entra nella riserva ovviamente da nord, dalla via Cassia, e ne esce più a sud, per farsi strada verso un'altra riserva urbana, quella di Monte Mario, proseguendo poi verso il Vaticano e il centro storico.
Via Basilio Puoti, 73 - Roma
+39 320 11 333 96
villainsugherata@gmail.com
Made with
HTML Code Creator